Nel periodo storico attuale, dove la sicurezza delle persone in eventi pubblici di larga scala, ma anche manifestazioni private di grossa entità è minacciata da eventi imprevedibili, la necessità di mettere al sicuro un evento che siamo in procinto di organizzare è uno dei punti principali su cui riflettere e scegliere a chi rivolgersi diventa basilare.

Basti pensare a situazioni pubbliche e private apparentemente tranquille, messe a repentaglio e finite male a causa di attentati o azioni di singoli individui(ad esempio gli attentati di Parigi del 13 Novembre 2015 per fare un esempio eclatante, ma anche molti eventi e manifestazioni minori corrono rischi)

L’assistenza e i servizi di sicurezza fornite da agenzie di security specializzate e con personale qualificato sono da pianificare e da mettere in conto sempre in caso di eventi, inaugurazioni, manifestazioni fieristiche, eventi pubblici e privati, ove comunque si abbia la necessità di accogliere un numero medio o grande di persone.

La presenza di addetti alla sicurezza oltre a fornire un senso di protezione e serenità a tutti i partecipanti, oltre che anche agli agli organizzatori e a tutto il personale di supporto, danno anche un immagine di organizzazione impeccabile a chi ha organizzato l’evento in questione.

 

 

Spesso si ha la necessità di essere accompagnati ad eventi e, nel caso di personalità pubbliche, alcuni ambienti molto frequentati o affollati necessitano di protezione personale. Un servizio di bodyguard con personale preparato psicologicamente e fisicamente alla protezione, e ad intervenire tempestivamente in caso di eventi imprevedibili diventa fondamentale in questi casi.

Eventi privati in ville, giardini e abitazioni, eventi aziendali, inaugurazioni, concerti, fiere che usufruiscono di servizi strutturati offerti da agenzie esperte nella sicurezza sono una garanzia di organizzazione, e di tranquillità degli ambienti, elevando la qualità dell’evento stesso.

Personale esperto, bodyguard ove necessario, addetti alla security pronti e preparati diventano un must have ma anche un fiore all’occhiello dell’azienda che ne richiede i servizi.

Il personale di sorveglianza si occupa di controllare l’afflusso e il deflusso delle persone partecipanti verso e dalla struttura in cui si svolge l’evento o la manifestazione, e riceve avvisi radio, direttive di condotta in caso di situazioni di tensione, salvaguardia e tutela dei presenti.

Una caratteristica importante è la preparazione in tattiche di autodifesa strategica, che permette di gestire il momento imprevisto con le dovute cautele e l’organizzazione del caso.

La cura di questi particolari è la caratteristica determinante nella scelta della giusta agenzia di sicurezza a cui rivolgersi.

New Planet Group opera da 15 anni nel perfezionamento di queste competenze nel personale addetto alla security che offre per evenienze di questo tipo. L’esigenza cresce principalmente a Milano, ma poi con gli anni si è sviluppata su tutto il territorio italiano

Il personale fornito è addestrato in pronto soccorso, oltre che in protezione per situazioni di tutela e salvataggio, ed è pronto a mettersi in posizione di salvaguardia al momento opportuno.